La partita contro la capolista Nardò era attesa e la preparazione fatta da coach Serpico durante la settimana è stata molto attenta e mirata al calibro della squadra che dovevamo incontrare.
I tifosi non hanno disatteso la chiamata e si sono presentati numerosi al palazzetto Errico facendo la parte del sesto uomo che è stato determinante in alcuni momenti critici della gara.
Sin dall’inizio dell’incontro la determinazione dei ragazzi puteolani era visibile, dopo il -2 a pochi secondi dall’inizio per la Virtus è stato solo un crescendo che si e’ portato sino ad un +21 punti nel terzo quarto. Terzo quarto dove però, dopo l’entusiasmo per il divario raggiunto, i padroni di casa hanno iniziato a perdere qualche colpo e i viaggianti ne hanno subito approfittato riuscendo a ridurre il divario sino al pareggio a pochi minuti dalla fine dell’ultimo quarto.
Un attenta gestione di coach Serpico e soprattutto una altissima concentrazione dei nostri ragazzi hanno consentito di portare a casa una bella vittoria, quarta consecutiva.
Virtus Pozzuoli – Nuova Pallacanestro Nardò 68 – 65 (25 – 18, 13 – 8) 38 – 26 (15 – 21, 14 – 18)
Virtus Pozzuoli: Innocente 19, Luongo 14, Aprea 18, Errico 10, Orsini 0, Orefice 5, Artiaco 2, Caresta n.e., Conte n.e., Longobardi 0
Coach: Serpico
Nuova Pallacanestro Nardò: Colella 12, Malamov 15, Manca 13, Ferrienti Giuliani 12, Chirico 10, Ferilli 3, Durante 0, Mazzei n.e., Iacomelli n.e., Greco n.e.
Coach: Bray