DNC – Settima vittoria consecutiva della Virtus Pozzuoli

57Salgono a sette le vittorie consecutive della Virtus Pozzuoli che vince anche l’ultimo incontro della regular season contro la Pallacanestro Benevento.

Un incontro importante la cui vittoria ha confermato il secondo posto in classifica dietro la formazione di Mola di Bari.

Partono subito forti le due formazioni con due tiri da tre segnati rispettivamente da Mario Innocente per la Virtus e da De Martino per il Benevento. Il resto del quarto è uno studiarsi delle due squadre che alternativamente prendono la testa dell’incontro. Sul finale di quarto è la Virtus che riesce a recuperare punti e a portarsi in vantaggio di 7 punti alla sirena.

Nel secondo quarto continua la striscia positiva dei padroni di casa che riescono a portare il vantaggio sino ad 11 punti salvo poi cedere, sul finale di quarto, qualche punto di troppo ai viaggianti che riescono a ridurre il vantaggio della Virtus a soli 4 punti.

Alla ripresa la Virtus ritrova la via del canestro e inizia di nuovo a recuperare punti, grazie anche ai numerosi tiri da tre messi a segno da Errico, Orsini e Orefice, e arrivare ad un minuto e 40 dalla fine a 13 punti di vantaggio che però si riducono a 7 alla sirena.

E’ l’ultimo quarto quello in cui la Virtus prende definitivamente le redini dell’incontro esprimendosi con una difesa senza paragoni che blocca qualsiasi tentativo dei viaggianti di attaccare il canestro e costringendoli a tiri da fuori area che però non raggiungono quasi mai l’obbiettivo. Il risultato del quarto esprime quanto successo in campo, 25 punti la Virtus e 8 gli Ospiti. Da segnalare i 19 punti e 14 rimbalzi di Mario Innocente ed anche l’ottima percentuale di tiri da tre che è stata di 11/20 (55%).

Un ringraziamento và anche ai tifosi che ancora una volta sono accorsi numerosi ed hanno dato quella marcia in più ai nostri ragazzi sostenendoli nei momenti del bisogno.

La stagione continua con la fase ad orologio e già da Domenica prossima i ragazzi di coach Serpico saranno impegnati in trasferta a Trani.

 

Virtus Pozzuoli – Pallacanestro Benevento 90 – 66 (27 – 20, 17 – 20) 44 – 40 (21 – 18, 25 – 8)

Virtus Pozzuoli: Aprea 16, Innocente 19, Luongo 11, Errico 16, Orsini 15, Orefice 13, Artiaco n.e., Caresta 0, Conte 0, Longobardi 0
Coach: Mauro Serpico

Pallacanestro Benevento: Kushchev 0, De Martino 13, Bruno 6, Parlato 28, Tomasiello 7, Cavalieri 0, Norcino 8, Ronconi 4, Marti 0, Gagliardi 0
Coach: Orlando Menduto
Ass. Allenatore: Amedeo Piantadosi