DNC – Parlano di noi – Tuttobasket.net 20/05/2014

TuttoBasket

 

DNC – F: Virtus Pozzuoli: Serpico “Provo delle emozioni uniche”

Virtus Pozzuoli: Serpico “Provo delle emozioni uniche”

Siete in finale, quali sono a caldo le tue sensazioni?
“A fine partita sono scoppiato a piangere, dopo un anno del genere con tutte le difficoltà che comunque sono normali, infortuni, inesperienza, siamo riusciti a fare un’impresa soprattutto in Gara 2 a Nardò. Provo delle emozioni uniche che non so nemmeno spiegarti perché non riesco a spiegarle nemmeno a me stesso, sono super emozionato, vedere tutta quella gente ieri che esultava per noi è stato qualcosa di unico.”

Una fantastica semifinale contro Nardò, come ne uscite?
“È stata una serie fantastica, a livello fisico ne usciamo davvero distrutti, a livello mentale anche, perché andare a vincere a Nardò ti logora mentalmente. Ne usciamo stanchi, ma in qualunque caso abbiamo un entusiasmo enorme ed abbiamo acquisito una consapevolezza che forse prima non avevamo. Questa consapevolezza deriva da una Gara 2 fantastica a Nardò, dove abbiamo dimostrato di essere una grande squadra ed un grande gruppo che ha saputo superare le difficoltà.

Adesso finale contro Mola, presentiamola.
“Giochiamo contro la squadra più forte del campionato, ha un mix di gente esperta e di ragazzi giovani, ha aggiunto Salamina e Kushchev che sono giocatori di assoluto livello. Ti dico sinceramente che noi giocheremo questa finale a cuor leggero, non abbiamo niente da perdere, questo non vuol dire che vogliamo perdere, ma al contrario proveremo a dare tutto quello che abbiamo per uscire dal campo senza alcun rimpianto. Loro hanno delle rotazioni molto ampie che sicuramente potranno fare la differenza, giocare contro di loro è sinonimo di giocare davvero a pallacanestro perché hanno grande qualità e la cosa ci stimola.”

Davide Gabriele