Virtus Pozzuoli Under 15 sconfitta sul campo di Pik and Roll 9 con il risultato di 53-48.
Una derby tra la 2° e la 6° in classifica che purtroppo Pozzuoli non si è aggiudicato.
Il principale motivo di questa sconfitta è da attribuire alle imprecisioni dei puteolani nei tiri liberi rispetto alle gare precedenti.
Partita che inizia col piede sbagliato, un 6-0 di apertura per i padroni di casa dopo i primi minuti, a sbloccare il risultato per la Virtus Pozzuoli è Marchetti che realizza il primo canestro dopo 3 minuti senza realizzazioni; a fine primo quarto il risultato è del tutto sfavorevole per i flegrei che si trovano sotto di 8 punti (14-6).
Inizia male anche il secondo periodo per la Virtus che si trova ben presto sotto di 10 lunghezze complici anche gli arbitri che ostacolano i puteolani con scelte arbitrali discutibili.
A fine periodo i puteolani arrivano a toccare il -5 (27-22), ma una tripla di Pik and Roll ed un canestro allo scadere portano il risultato sul 32-22 alla fine del primo tempo.
Dopo l’intervallo i puteolani entrano in campo carichissimi, dopo una serie di realizzazioni ottengono il sorpasso, grazie al canestro di Barone, e si portano sul 37-38. Dura poco il vantaggio con Pik and Roll che con un parziale di 6-0 chiude il periodo sul 43-38.
L’ ultimo periodo inizia nel peggiore dei modi con Pik and Roll che parte fortissima e tocca nuovamente il +10, solo negli ultimi minuti la Virtus Pozzuoli trova due canestri importanti e raggiunge il -6 a 90″ dalla fine. Dopo un time-out di Coach Niero la Virtus decide di tentare il colpaccio con una tripla che gli permetterebbe di arrivare a -3, purtroppo il tentativo fallisce, ma su un tentativo di contropiede di Pik and Roll Marchetti ruba palla e la passa a Baselice che piazza una tripla pazzesca. Dopodiché Pik and Roll costringe la Virtus al fallo e in lunetta raggiunge il +5, subito i puteolani attaccano e Cagnacci mette a referto 2 punti, ancora Virtus costretta al fallo e stavolta 2/2 in lunetta per Pik and Roll che raggiunge il 53-48.
PARZIALI : 14-6, 32-22, 43-38, 53-48
– Paolo Giuseppe Marchetti