La Virtus Pozzuoli perde 56-65 la finale del torneo “Citta di Pozzuoli – Reginauto” contro Agropoli in una sfida molto tirata e in cui le due squadre hanno mostrato di avere i numeri e la condizione fisica in vista del campionato ormai alle porte. I gialloblù chiudevano sotto il primo quarto di due punti (10-12) dopo un buon inizio con Aprea che prendeva per mano la squadra. Poi, nel secondo periodo esce fuori la grinta della squadra puteolana con un Lewis immarcabile e con Errico che sotto i tabelloni si fa rispettare.
Nel terzo quarto gli ospiti sembrano avere una marcia in più con i flegrei che hanno un momento di black out (38-44). Nel finale il match è vivo con Pozzuoli che a tre minuti dal termine è avanti di due lunghezze (54-52). Poi, però nel finale i salernitani riescono a trovare dalla distanza i punti che gli consentono di portare a casa il successo.
Questo il tabellino della Virtus:
Lewis 14, Loncarevic, Aprea 6, Orsini 3, Orefice 10, Errico 10, Pekic 11, Caresta 2, Longobardi, Salzillo, Verrusio e Esposito ne.
“Peccato per il risultato non meritavamo di perdere per la grinta mostrata in campo ma complimenti comunque ai nostri avversari – ha affermato l’americano Lewis -. Questi sono semplici test che ci consentono di trovare compattezza e verificare il nostro stato tecnico e fisico: fa male perdere sempre ma le partite da vincere sono quelle in campionato quando si farà sul serio. Questa sconfitta ci farà bene perchè ci farà maturare ancora di più e correggere i nostri errori. Pozzuoli? Bellissima città come la sua gente davvero caldi e straordinari. Il mio obiettivo è entrare nel cuore dei tifosi come lo hanno fatto altri americani della storia del basket puteolano“.
[BMo_scrollGallery id=59 sG_thumbPosition=bottom sG_images=1 duration=slow gallery_width=600 gallery_height=400 thumbs_width=100 thumbs_height=100 sG_caption=0 sG_start=1 sG_loop=1 sG_loopThumbs=1 sG_clickable=1 sG_opacity=40 sG_area=200 sG_scrollSpeed=2 sG_autoScroll=1 sG_aS_stopOnOver=1 sG_diashowDelay=0 sG_followImages=1 sG_responsive=1 ]