E’ appena giunta la notizia che la F.I.P. ha accettato la richiesta di ripescaggio presentata dalla dirigenza della Virtus Pozzuoli dopo che la stessa federazione aveva comunicato la riapertura dei termini per l’iscrizione al Campionato DNC Nazionale.
Appena giunta la notizia della possibilità di poter partecipare al ripescaggio in serie DNC Nazionale i vertici della Virtus non hanno avuto dubbi ed hanno espletato tutte le formalità richieste ed oggi è arrivata la conferma, la Virtus Pozzuoli, nella nuova stagione agonistica, disputerà il campionato DNC Nazionale nel Girone F.
Alle stelle l’entusiasmo di tutto lo staff della Pallacanestro Pozzuoli che è già a lavoro per affrontare al meglio questa opportunità.
La partecipazione al campionato DNC richiede che vi siano almeno tre squadre del settore giovanile e quindi alla già prevista Under 19/Elite si aggiungeranno le squadre di Under 17/Elite e Under 15/Elite.
Le forze messe in campo dalla Pallacanestro Pozzuoli per questa nuova stagione agonistica sono davvero tante, sul fronte atleti la base di partenza è sempre formata dai tanti atleti che nelle varie categorie lavorano con noi da anni e tante soddisfazioni ci hanno già dato ai quali se ne aggiungeranno di nuovi sia nella serie maggiore che in quelle giovanili; sul fronte organizzativo l’inserimento di un preparatore atletico di prim’ordine come il Prof. Dino San Giorgio completano l’organico.
A questo punto non vediamo l’ora che arrivi il 27 Agosto giorno in cui inizieranno il raduno i ragazzi della DNC e a seguire le altre squadre della Virtus.