L’Udas Cerignola prossima avversaria della Gma Pozzuoli ha vinto i play off in Puglia battendo in finale la Diamond Foggia dopo aver eliminato Altamura nei quarti e Vieste in semifinale. La compagine biancoblù ha chiuso al terzo posto la fase di qualificazione con 52 punti a pari merito con Vieste con 26 vittorie e 6 sconfitte. I 6 ko sono stati incassati tre in casa contro Vieste, Manfredonia e Nardò e tre in trasferta contro Juve Trani, Diamond Foggia e Nardò. La formazione pugliese è stata il secondo attacco del girone con 2763 punti, 83 di media a gara, e la quinta difesa con 2331 punti incassati, 73 di media a partita. Di seguito conosciamo adesso il roster dell’Udas Cerignola.
Guglielmo Serazzi, capitano e play, classe ‘84’, cresciuto nella Partenope Napoli ha, poi, giocato con Ceglie, Lucera, Gioia Tauro, Pontano, Ruvo di Puglia e Corato. Per lui 306 punti finora (9 di media a gara).
Mattia Marchetti, classe ’89, ala piccola. Ha giocato a Roseto in A2, Vado Ligure in B2 e Crema in B1 e poi Monopoli e Magic Benevento. Per lui 496 punti (14.9 di media).
Davide Cipri, classe ’95, playmaker. Ha militato in passato con Basket Nord Barese, Juve Trani, Ruvo di Puglia e Corato. Per lui 95 punti (3 di media a gara).
Gianfranco Falcone, classe ’90, guardia ex Potenza Basket una bandiera dell’Udas Cerignola che ha messo a segno 349 punti finora con una media di 10 a gara.
Nicola Triglione, classe ’95, play autore di 79 punti (2.4 a gara) ex Trinitapoli e Olimpica Cerignola.
Mike Malat, classe ’88, guardia statunitense originario dell’Illinois. 191 cm per 88 kg. Vanta esperienze nella Ncaa con Graceland, Southwestern Illinois e Missouri S&T. E’ il miglior marcatore dei pugliesi con 608 punti (19 di media a gara).
Jacopo Mennuni, classe ’95, ala forte autore di 39 punti (2.3 a gara). Ex Basket Nord Barese e Juve Trani.
Gianluca Tredici, classe ’92, ala piccola che ha messo a segno 184 punti (11.5 a partita). Prodotto del vivaio della Vivibasket Napoli ha poi giocato con Magic Benevento, Trapani in DNB e Cilento Basket Agropoli.
Colin Voss, classe ’91, centro statunitense originario di Detroit: 201 cm per 105 kg. E’ il secondo marcatore dell’Udas Cerignola con 600 punti (17.6 a partita). E’ uscito lo scorso anno dal College. Ha giocato per due stagioni nella squadra del Central Michigan University e poi è passato alla North Texas University dove ha giocato per altri due anni. Ha partecipato per tutti e quattro le stagioni alla top division della Ncaa.
Alessandro Ulano, classe ’86, ala piccola autore di 202 punti (6.1 a gara). Ex giocatore di Termoli esperto della categoria.
Fanno parte della prima squadra anche i baby Antonio Cristiani e Giuseppe Sciuscio.
Il tecnico è Luigi Marinelli che è approdato all’Udas Cerignola in questa stagione rilevando il posto di Matteo Totaro. E’ un coach che sa lavorare molto con i giovani e fondatore della Daunia Basket.