Gma in casa dell’Udas Cerignola: inizia la pool promozione. Serpico: “E’ la prima di sei finali”. DIRETTA sulla nostra pagina Facebook!

Mauro Serpico, coach dei gialloblù
Mauro Serpico, coach dei gialloblù

Inizia questa domenica al Palabasket “Di Leo” (ore 19) in casa dell’Udas Cerignola la pool promozione della seconda fase per la Gma Virtus Pozzuoli. I gialloblù di coach Mauro Serpico affronteranno la squadra che ha vinto i play off in Puglia battendo in finale la Diamond Foggia. Un avversario molto ostico: secondo attacco del girone con 83 di media con gli americani Malat e Voss che hanno fatto spesse volte la differenza e viaggiano rispettivamente a 19 e 18 punti a partita. Lo sa bene il tecnico gialloblù Mauro Serpico che ha lavorato senza sosta per tutta la settimana. “Ovviamente abbiamo azzerato tutto perché  adesso inizia un altro campionato – spiega il tecnico puteolano -. Sappiamo benissimo quello che ci aspetta: affrontiamo formazioni preparate e costruite per fare match ad alto ritmo. Saranno sei finali e noi ci stiamo preparando bene, l’abbiamo voluta a tutti i costi questa seconda fase e cercheremo di affrontarla al meglio a partire da domenica“. Gli fa eco il capitano dei gialloblù Pierluigi Aprea. “Sarà un match molto insidioso e difficile abbiamo già giocato lo scorso anno a Cerignola e sappiamo che sono forti con un pubblico caldo che sostiene la squadra – dice il giocatore puteolano -. Percui, ci aspettiamo una gara dall’alta intensità. Noi dovremo essere bravi a stargli attaccati per poi spuntarla nel quarto periodo“.

ROSTER E ARBITRI

Udas Cerignola: Cipri, Serazzi, Marchetti, Falcone, Triglione, Malat, Mennuni, Tredici, Voss, Ulano. All. Marinelli

Gma Pozzuoli: De Rosa, Orefice, Salzillo, Pekic, Longobardi, Caresta, Orsini, Esposito, Aprea, Errico, Loncarevic, Lewis. All. Serpico

Arbitri: Grappasonno di Lanciano e Renga di Folignano

MEDIA La gara Udas Cerignola-Gma Pozzuoli sarà TRASMESSA IN DIRETTA sulla nostra pagina Facebook a partire dalle ore 18,30.

Inoltre, sarà trasmessa in differita martedì 3 maggio alle ore 21 su Campi Flegrei (canale 551 e 877 del digitale terrestre) e in differita sabato alle ore 14,15 e 23,15. Potete, poi, seguirla anche in differita e on demand sul sito www.tvcampiflegrei.it