Domenica 27 marzo, alle ore 18:00, la Virtus Pozzuoli affronterà la gara contro la Virtus Kleb Ragusa dell’ex gialloblu Andrea Picarelli.
Pozzuoli sta nuovamente affrontando un momento difficile con vittorie che mancano e punti che diventa importante recuperare, Ragusa, dall’altro lato è reduce dalla vittoria della scorsa settimana in casa della Virtus Arechi Salerno. Classifica alla mano, e tenuto conto del fattore campo a vantaggio dei siculi, per la compagine flegrea si prospetta una sfida ostica: 16 sono i punti degli ospiti, 28 quelli dei locali.
Passando alla presentazione del roster della Virtus Kleb Ragusa troviamo un voto noto: è Andrea Picarelli, guardia classe ’96, che in questa stagione ha totalizzato una media di 12.3 a partita, con un best di 22 punti. Andrea, dopo essere stato a Pozzuoli, si è trasferito a Legnano, prima, invece, per lui ci sono state esperienze in serie A2 con Cagliari e Jesi, oltre a presenze in massima serie con la Dinamo Sassari. Si passa, quindi, al miglior marcatore di squadra, la guardia Mattia Da Campo che ha una media di 14.6 e un miglior punteggio di 31 punti. Interessanti anche i numeri del play Roberto Chessari, classe ’00, è una riconferma della scorsa stagione che quest’anno ha raggiunto una media di 11.1 e un best di 23 punti. Altra riconferma che dà valore al roster è la guardia, classe ’90, Andrea Sorrentino, ha una media di 13.7 e un best di 29 punti. Bisogna fare attenzione anche sotto canestro con il centro, classe ’89, Paolo Rotondo esperto dei campionati di serie B, affrontati con Agrigento, Crema, Chieti e Forlì, ma anche di quelli di A2.
Martina Costantino – Area Comunicazione Virtus Pozzuoli