La Virtus Basket Pozzuoli comunica di aver raggiunto l’accordo con i seguenti giocatori per la prossima stagione:
- Daniele Greggi, classe 2003, guardia di 193 centimetri che proviene dal Basket Cecina. Il neo giocatore gialloblù si è messo in luce sin da giovanissimo con la formazione dell’Hsc Roma disputando nella stagione 2017 / 2018, ben due campionati nella categoria Eccellenza, l’Under 15, che ha chiuso con una media di 22,5 punti in quasi 35 minuti di impiego medio, e Under 16, dove ai 21,25 minuti giocati di media sono corrisposti 10,7 punti a referto. Nella stessa stagione è stato chiamato a far parte della Nazionale azzurra categoria Under 15. L’anno successivo, sempre nelle file dalla HSC Roma l’esperienza nel campionato Under 16 eccellenza, con aumento del minutaggio, 28,5 minuti, e dei punti realizzati, 13,3 e la conferma in azzurro con la nazionale Under 16. Per lui anche la soddisfazione di partecipare, con la maglia dell’Olimpia Milano, alla NEXT Generation Cup.
- Matteo Cagnacci, classe 2000, play-guardia, prodotto del vivaio della Virtus Pozzuoli per lui si tratta di una riconferma dopo la buona stagione dello scorso anno dove ha tirato con il 33% dal perimetro, il 62% dal pitturato e il 67% ai liberi.
- Francesco Spinelli, classe 2005, guardia. Anche per lui si tratta di una riconferma dopo alcune apparizioni lo scorso anno in serie B con la casacca gialloblù.
- Ilario Simonetti, ala forte del 2004 di 200 cm per 100 kg, lo scorso anno alla Pallacanestro Molinella Bologna. Originario di Soverato ha iniziato a giocare a basket all’età di 13 anni nell’Eutimo Locri, in Calabria, dove subito dopo ha ricevuto la convocazione al trofeo delle regioni. All’età di 14 anni si trasferisce a Ferrara nella VIS 2008, dove continua il percorso di crescita nelle squadre giovanili in campionati di livello nazionale per, poi, avere qualche apparizione in serie C Gold.
- Lorenzo Anastasio, classe 2001, ala piccola, lo scorso anno in forza alla Fortitudo Pozzuoli.
- Fabrizio Trinchillo, classe 2004, guardia-ala, prodotto del vivaio della Virtus Basket Pozzuoli.
Ufficio Stampa Virtus Basket Pozzuoli