Dopo due sconfitte consecutive la voglia di vincere era tanta e in campo i nostri ragazzi hanno dimostrato quanto volessero questa vittoria.
La squadra avversaria non era certo una squadra facile e lo si è visto sul campo dove, spesso, siamo stati costretti ad inseguire e di non pochi punti, ma la determinazione dimostrata sul campo ci ha consentito di rimanere sempre attaccati al risultato e a non lasciarci andare anche dopo che il primo quarto si è chiuso con un vantaggio degli avversari di 6 punti.
Dopo la strigliata di Coach Serpico, nell’intervallo del secondo quarto, la squadra ha reagito bene riuscendo a recuperare lo svantaggio e a chiudere il primo tempo con un vantaggio di 3 punti.
La ripresa ha visto un nuovo calo dei padroni di casa che hanno iniziato a concedere un pò troppe palle agli avversari consentendogli, in più occasioni, di guadagnare il vantaggio sul punteggio, alla fine del quarto però la differenza era solo di 2 punti a favore dei viaggianti.
L’ultimo quarto è stato davvero entusiasmante e molto intenso sia per i nostri ragazzi che per gli avversari, la concentrazione era massima su ambo i lati del campo ma qualche errore dei viaggianti e qualche buon tiro da tre dei nostri ragazzi ci hanno consentito di prendere un buon vantaggio che siamo riusciti a mantenere nonostante gli attacchi di Trani.
Una vittoria davvero bella e voluta a tutti i costi.
Un grazie a tutti quelli che sono venuti a sostenerci e a tifare Virtus.
Virtus Pozzuoli – Juvetrani: 69 – 65 (19 – 25, 19 – 10) 38 – 35 (12 – 17, 19 – 13)
Virtus Pozzuoli: Orefice 16, Artiaco 2, Inocente 14, Caresta n.e., Scalella n.e., Luongo 7, Aprea 10, Errico 17, Orsini 3, Longobardi n.e.
Coach: Serpico
Juvetrani: Di Salvia n.e., Salamina 6, Bergamini 14, Accini 18, Liso n.e., Cupito 16, Germinario n.e., Ferrara 0, Basile 4, Di Lauro 7
Coach: Lattanzio