DNC – A Nardò un altro incontro dal sapore amaro

2013-10-03 19.24.57

La trasferta a Nardò per i ragazzi di coach Serpico è iniziata presto Domenica mattina, il viaggio era lungo e bisognava arrivare in forma all’incontro. Alle 18.00 il fischio di inizio di un incontro che, come anche altri, lascia l’amaro in bocca.

Nel primo quarto, cosi come anche nel secondo, le forze in campo sono decisamente equilibrate e nessuna delle due formazioni riesce a prendere definitivamente la testa dell’incontro. Si và alla pausa lunga con soli due punti di differenza tra la Virtus e la formazione di Nardò.

La ripresa dopo la pausa lunga non è favorevole alla Virtus che in difesa compie qualche errore di troppo e in attacco non riesce ad essere lucida e fattiva. Il quarto si chiude con un -9 per i viaggianti che comunque non compromette nulla. Il quarto è stato però caratterizzato da 2 falli tecnici inflitti dagli arbitri alla Virtus che sicuramente hanno scosso un po i nostri giocatori.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Serpico ritrovano la concentrazione e iniziano una lenta rimonta, l’impresa non è facile ma la voglia di portare a casa la vittoria è tanta. Purtroppo nonostante tutto il sogno si ferma a -6.

Un’altra trasferta nella quale i nostri ragazzi hanno saputo dimostrare carattere e soprattutto un’altra trasferta nella quale si è vista grinta e determinazione fino all’ultimo secondo.

Da evidenziare l’impraticabilità del campo che a causa della condensa sembrava più una pista di pattinaggio che un campo di pallacanestro, gli arbitri hanno dovuto fermare per ben due volte l’incontro per consentire di asciugare il campo e ridargli il grip necessario al gioco; purtroppo dopo poco il problema si ripresentava e psicologicamente, per chi non è abituato a questa cosa, la paura di cadere e di farsi male condiziona di sicuro il gioco. L’incontro andava probabilmente sospeso e rinviato.

Archiviata la trasferta più lunga del girone ci aspetta, domenica prossima alle 18.00, un nuovo incontro in casa contro la squadra prima in classifica, Magic team di Benevento. L’incontro non sarà certamente dei più semplici e le mura amiche dovrebbero darci qualche chance in più per portare a casa il risultato, come sempre forza Virtus.

 

Nardò – Virtus Pozzuoli: 67 – 61 (14 – 10, 11 – 13) 25 – 23 (21 – 12, 21 – 26)

Nardò: Colella 2, Malamov 13, Manca 0, Ferrienti 8, Chirico 15, Ferilli 13, Durante 16, Mazzei n.e., Iacomelli n.e., Greco n.e.
Coach: Bray

Virtus Pozzuoli: Innocente 14, Luongo 14, Aprea 12, Errico 4, Orsini 9, Orefice 8, Artiaco 0, Caresta n.e., Conte n.e., Longobardi n.e.
Coach: Serpico