DNC – Buona la prima, la Virtus vince ad Isernia

IMG_0698La trasferta ad Isernia, per disputare la prima partita del campionato, ha dato segnali positivi e ha ripagato degli enormi sforzi che in questo mese e mezzo i nostri ragazzi hanno fatto nel corso della preparazione

L’incontro è stato sin dai primi minuti di gioco molto equilibrato e i nostri ragazzi hanno saputo mantenere molto alta la concentrazione riuscendo a contenere gli avversari e a controllare sempre il risultato. Il primo quarto si è chiuso con il vantaggio dei puteolani di tre punti.

Nel secondo quarto i padroni di casa hanno saputo approfittare di qualche nostro errore in difesa riuscendo a recuperare i tre punti di svantaggio e a portarsi sul 32 a 29 alla fine del quarto.

Il terzo quarto ha visto un gioco più attento dei ragazzi della Virtus ed anche un alternanza di vantaggi che però hanno comunque premiato i padroni di casa che hanno chiuso anche il terzo quarto in vantaggio anche se solo di 2 punti.

L’ultimo quarto ha invece visto la Virtus molto determinata a portare a casa un risultato positivo e con un attenta difesa e soprattutto una serie di tiri da tre è riuscita a prendere il largo anche se spesso i padroni di casa hanno saputo, con uno scatto di orgoglio, ridurre il gap. Nel finale una lunga serie di falli ci hanno consentito di conquistare quei punti che poi hanno portato al risultato finale.

 

Il Globo Isernia – Virtus Pozzuoli: 64 – 73 (19 – 19, 16 – 10) 32 – 29 (13 – 14, 19 – 30)

Il Globo Isernia: Orfanelli 2, Confessore 7, Facci 9, Canzano 13, Triggiani 4, Bisciotti n.e., Cardinale 17, Melchiorre n.e., Simeoli 12, Bracci 0

Coach: Cardinale

Virtus Pozzuoli: Orefice 9, Artiaco 0, Innocente 23, Caresta n.e., Conte 0, Luongo 11, Aprea 9, Errico 17, Orsini 4, Longobardi n.e.

Coach: Serpico