Si è conclusa ieri la fase ad orologio del campionato DNC Nazionale, la Virtus Pozzuoli è stata ospite della Nuova Polispostiva Stabia in quel di Castellamare di Stabia.
L’incontro si è chiuso con la vittoria in trasferta dei nostri ragazzi che gli è valsa il secondo posto in solitaria nel Girone F.
La partenza è abbastanza equilibrata e nei primi minuti di gioco si segna da entrambe le parti, sul finale un ottimo Orefice, 33 punti a referto, riesce ad aumentare la differenza canestri che ci porta a chiudere il primo quarto con un +9 (16 – 25)
Nel secondo quarto i padroni di casa serrano i ranghi e riescono a controllare meglio il gioco in difesa ma altrettanto fa il pozzuoli e il risultato è che si segna relativamente poco e il quarto si chiude con un parziale di 16 a 15 con un punteggio alla sirena di 32 – 40.
Al rientro dalla pausa lunga è di nuovo Virtus Pozzuoli che riesce in breve tempo ad aumentare il vantaggio e a controllare l’attacco dei padroni di casa che segnano poco e non riescono ad essere precisi al tiro e sbagliano piu’ del dovuto. La sirena decreta un +22 per i viaggianti.
L’ultimo quarto è di controllo per coach Serpico che approfitta del vantaggio per schierare gli Under Caresta, Conte e Longobardi che insieme agli altri compagni in campo controllano bene gli avversari e mantengono il vantaggio accumulato. Primi punti in campionato per Mario Caresta che con una tripla e un tiro mette a referto i suoi primi 5 punti nel campionato DNC.
Con la fine della fase ad Orologio e il consolidarsi della classifica si sono incasellati anche gli incontri dei PlayOff e la nostra sfidante sarà di nuovo la squadra di Castellamare di Stabia.
Il primo incontro si disputerà Domenica 27 Aprile al Palazzetto “A. Errico” alle 18.00, a seguire la gara infrasettimanale a Castellamare di Stabia e poi la bella in casa il 4 Maggio sempre alle ore 18.00
Castellamare – Virtus 53 – 73 (16 – 25, 16 – 15) 32 – 40 (12 – 26, 9 – 7)
Castellamare: Errico 8, Salvatore 1, Auriemma 2, Porfido 10, Somma 10, Del Sorbo 2, Donnarumma 4, Marino G. 0, Marino I 4, De Martino 12
Coach: Festinese
Assistenti: Scognamiglio, Pappalardo
Virtus Pozzuoli: Orefice 33, Luongo 9, Aprea 8, Errico 10, Orsini 3, Artiaco 5, Caresta 5, Conte 0, Mazzella 0, Longobardi 0
Coach: Serpico