La Virtus non è riuscita a mantenere l’imbattibilità sul parquet casalingo e ieri sera ha dovuto cedere il passo alla Nature Nardo che ha vinto Gara 1 delle Semifinali Play-Off.
L’avvio dei padroni di casa è stato abbastanza lento riuscendo comunque a rimettere in fila gli avversari chiudendo il primo quarto con un +5.
Nel secondo quarto la reazione di Nardò non si è fatta attendere e sul finire del secondo quarto è iniziato un lento recupero che si è concluso con un tiro da 3 di Colella sulla sirena che ha gelato il Pala Errico e ha consentito ai viaggianti di portarsi sul +3.
Nel terzo quarto qualcosa è cambiato, il gioco dei nostri ragazzi è sembrato disordinato con molti errori sotto canestro e qualche palla persa di troppo, di questa situazione ha saputo subito avvantaggiarsene Nardo che ne ha approfittato riuscendo a limitare il nostro gioco. Il vantaggio dei viaggianti al termine del terzo quarto era comunque di soli 4 punti.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di Nardò serrano ancora di più i ranghi e qualsiasi accesso al loro canestro diventa complicato se non impossibile, poco sfruttati dai nostri ragazzi i tiri dalla lunga distanza che comunque anche quando utilizzati non hanno dato i risultati sperati. Alcuni errori in difesa consentono ai viaggianti di allungare il passo e chiudere l’incontro con una vittoria.
Ora ci aspetta la difficilissima trasferta di Giovedì 15 Maggio alle ore 20.00 per l’incontro di Gara 2, ancora tutto è possibile, già altre volte i nostri ragazzi ci hanno saputo sorprendere…..
Virtus Pozzuoli – Nuova Pallacanestro Nardò: 56 – 67 (25 – 20, 12 – 20) 37 – 40 (12 – 13, 7 – 14)
Virtus Pozzuoli: Orefice 17, Aprea 8, Luongo 9, Errico 9, Orsini 3, Artiaco 2, Innocente 8, Caresta n.e., Conte 0, Longobardi n.e.
Coach: Mauro Serpico
Pallacanestro Nardo: Colella 7, Malamov 23, Manca 6, Ferrienti 10, Chirico 6, Ferilli 8, Durante 7, Mazzei n.e., Iacomelli n.e., Dell’anna n.e.
Choach: Antonio Bray