DNC – Parlano di noi – Campi Flegrei News – 5/5/2014

Logo_campi_flegrei_news

 

La Virtus batte lo Stabia 85-53. Serie B più vicina ma prima c’è da battere il Nardò

(CFS) POZZUOLI – La Virtus Pozzuoli vince, in gara tre, i quarti di finale contro lo Stabia con il risultati di 85-53. Avvio con il primo canestro ma poi un partita senza speranza quella di ieri pomeriggio per gli stabiesi che in gara due mercoledì erano riusciti a vincere di un solo punto facendo soffrire non poco i puteolani rei, però, di aver commesso molti errori nel corso della gara. Una partita, quella che si è svolta al PalaErrico di Pozzuoli, che ha visto sempre in netto vantaggio i padroni di casa e con i seguenti parziali: 24-16, 27-13, 15-18, 19-6. Top scorer dell’incontro Stefano Orefice con 25 punti per la Virtus ed Mattia Errico con 17 per lo Stabia. Ottime le prestazioni di tutta la compagine puteolana con Gravina e Innocente con 14, Luongo, 13, Francesco Errico 11 Aprea 6 e Longobardi 2 entrato negli ultimissimi minuti insieme a Caresta e Conte. Discreto l’arbitraggio. Tensione nei minuti finali, inevitabile vista l’importanza della partita, in particolare fra Innocente e Porfido ma tutto sommato una partita abbastanza corretta e bella sotto il profilo tecnico ed agonistico. Discreta l’affluenza di pubblico con spalti quasi al completo.
In contemporanea si sono disputate, sempre in gara 3, Campli-Isernia terminata con il risultato di 84-65 e Nardò-Benevento finita 74-64 mentre Mola ha avuto la meglio sul Trani nei primi due incontri.
Già domenica si giocheranno i primi incontri delle semifinali e la Virtus Pozzuoli incontrerà, in gara 1, in casa alle 18, il Nardò mentre in contemporanea si giocheranno Mola-Campli. Mercoledì gara 2 e la domenica successiva l’eventuale gara 3.
Le due vincitrici, poi, si sfideranno nelle finali dei play off che consentirà alla migliore in assoluto di accedere alla categoria superiore, la DNB, per la quale risultano già promosse: Mamy.eu Oleggio, Co.Mark Bergamo, Franco Robert Trieste, Valentina’s Bottegone, Virtus Tsb 2012 Cassino.(CFS)