DNC – Parlano di noi – Tuttobasket.net 11/03/2014

TuttoBasket2

 

DNC – F: Pozzuoli, Errico: “Domenica si prospetta una battaglia”

Pozzuoli: Errico “Domenica si prospetta una battaglia”

Sconfitta a Trani, com’è maturata? Quali sono state le chiavi secondo te?
“Loro erano super motivati, avevano perso contro di noi due partite all’ultimo, in particolare quella in casa loro in cui riuscimmo a spuntarla dopo un supplementare, dopo essere stato sotto anche di 16. Noi non eravamo da meno, ma purtroppo ci è mancata tanta lucidità in attacco e siamo calati vistosamente in difesa. Alcuni di noi, io, Orsini e Artiaco eravamo in condizioni fisiche non perfette a causa dell’influenza di stagione; questo non ci giustifica ma con un campionato così equilibrato e difficile basta poco per aprire un divario tra due squadre, su quel campo ci hanno perso Mola e Nardò, quindi è una sconfitta che ci può stare.”

È la seconda sconfitta consecutiva, c’è un problema lontano dalle mura di casa?
“Non c’è un problema lontano dal PalaErrico, anche se ovviamente l’apporto del cosiddetto sesto uomo da sicuramente una mano. Abbiamo affrontato due trasferte toste ma non siamo preoccupati.”

Domenica ospitate Campli, è una partita fondamentale, cosa ti aspetti?
“Domenica si prospetta una battaglia, è l’unica squadra che non abbiamo mai sconfitto, vogliamo rifarci assolutamente. Durante la settimana faremo di tutto per correggere gli errori fatti nelle ultime due uscite e cercheremo di riunire le forze per portare a casa i due punti domenica.”

Davide Gabriele