DNC – F: Pozzuoli: Luongo “Vogliamo a tutti i costi questa finale”
Pozzuoli: Luongo “Vogliamo a tutti i costi questa finale”
Una vera e propria impresa a Nardò in Gara 2. Raccontaci la partita.
“Partita “maschia”. Lo testimoniano le basse percentuali al tiro di entrambe le formazioni. La posta in palio era altissima, l’adrenalina e l’intensità non da meno.Il nostro impatto è stato molto positivo, tant’è che ci siamo portati da subito in vantaggio ed aumentato poco alla volta lo scarto, chiudendo sul più dieci all’intervallo. Rientrati in campo, ci aspettavamo la loro reazione che non si è fatta attendere e la gara è proseguita sul filo dell’equilibrio fino allo fine del tempo regolamentare; Nardò ha avuto la chance per chiudere i giochi da tre allo scadere, fallendo. Questo episodio ci ha dato, se possibile, un’ulteriore motivazione e spinta per portare a casa la vittoria e nel supplementare siamo stati più determinati e lucidi, senza mai disunirci.”
Avete ribaltato tutti i pronostici, ora domenica avete la possibilità di coronare un sogno in casa, come vi sentite?
“Ormai ci siamo quasi abituati a partite con i pronostici a sfavore per poi sorprendere tutti, tranne che noi stessi. Ribadisco che questa non è presunzione, ma solo fiducia nei propri mezzi, nel proprio lavoro e voglia di non mollare mai. Quando c’è un’intera squadra che si stima ed aiuta a vicenda, non c’è modo di abbattersi e scoraggiarsi.”
Che tipo di partita ti aspetti in Gara 3?
“Arrivati a gara tre e dopo esserci già incrociati per tre volte durante la regular season, conosciamo bene i punti forti e deboli l’uno dell’altro. Come dice il nostro Mario Innocente, nei playoff vince chi sbaglia di meno. Una cosa è certa, noi vogliamo a tutti i costi questa finale e mi auguro che ci sarà un palazzetto gremito che tifi, sottolineo, per noi!”
Davide Gabriele