Salgono ad otto le vittorie consecutive della Virtus nel campionato DNC, la prima della nuova fase ad orologio. Un incontro delicato e al contempo importante sia per la nostra squadra che per la Magic Team Benevento desiderosa di riscattare la sconfitta subita tra le mura di casa appena qualche settimana fa.
Al termine di questa giornata della fase ad Orologio la nostra squadra è prima in classifica in solitaria con la squadra di Mola di Bari relegata in seconda posizione dopo la sconfitta in trasferta in quel di Castellammare di Stabia.
La partita inizia con i nostri ragazzi un poco sotto tono che concedono più di uno spazio agli avversari che a tre minuti dal termine del quarto sono sopra di 9 punti; coach Serpico chiama un timeout per rimettere in carreggiata i suoi e infatti al rientro la Virtus è più determinata e la differenza canestri diminuisce sino ad arrivare ad un -1 alla sirena .
Dopo la pausa breve si riprende dal -1 ma già si intuisce che la storia è diversa, i ragazzi di coach Serpico sono più concentrati e determinati, riescono a controllare l’avversario in difesa e ad essere molto attivi in attacco riuscendo in pochi minuti a ribaltare la situazione e a portarsi in vantaggio. Al termine del quarto il tabellone segna un +14 per i padroni di casa.
Alla ripresa, dopo la pausa lunga, i viaggianti cercano il riscatto e iniziano a insidiare la nostra difesa riuscendo in più occasioni a penetrarla e a ridurre il vantaggio portandosi alla fine del terzo quarto a 9 punti dai padroni di casa.
L’ultimo quarto è di nuovo all’insegna della Virtus che nei primi minuti di gioco riesce ad allungare nuovamente e a portarsi ad un +16 sul Benevento che però non ci sta a darla vinta agli avversari e, dopo un timeout chiamato da coach Di Pasquale, inizia, sul finire di quarto, un lento recupero che preoccupa coach Serpico che e’ costretto a chiamare nuovamente un Timeout per rimettere in riga i suoi. Obbiettivo raggiunto arrivando alla sirena finale con un punteggio di 82 a 71 (+11)
Da evidenziare la doppia cifra nei punteggi di Errico (21), Orefice (19), Innocente (14) e Aprea (10) ma soprattutto l’ottima performance di Stefano Orefice con un 50% sul tiro da tre punti e un 80% sui tiri da 2 punti.
Virtus Pozzuoli Magic Team Benevento: 81 – 71 (17 – 18, 24 – 9) 41 – 27 (11 – 16, 30 – 28)
Virtus Pozzuoli: Aprea 10, Innocente 14, Luongo 9, Errico 21, Orsini 9, Orefice 19, Artiaco 0, Caresta n.e., Conte n.e., Longobardi 0
Coach. Serpico
Magic Team Benevento: Bastone 14, Mori 17, Fratini 16, Tredici 9, Malagoli 11, Mori 2, Kebede n.e., Credendino 2, Pepe 0, Dell’Ermo 0
Coach: Di Pasquale