La Virtus pareggia i conti con Nardo ed espugna il parquet del Tensostatico Nardò. Una partita iniziata alla grande con i nostri ragazzi che nei primi 2 quarti sono riusciti a prendere le distanze e a portarsi alla pausa lunga con un vantaggio di 10 punti.
La ripresa non ci sorride e complice anche una buona difesa a zona dei padroni di casa, iniziamo a subire il gioco degli avversari che riescono prima a portarsi in parità e poi un altalena che chiude il quarto con i padroni di casa in vantaggio di un punto.
Nell’ultimo quarto Nardò tenta di prendere il largo ma non riesce ad arrivare a più di cinque lunghezze, i ragazzi di coach Serpico riescono a recuperare e a portarsi sul 55 pari con un tiro di Orefice a 13 secondi dalla fine.
E’ parità e si va all’overt-time, non c’e’ storia, Mola inizia a perdere colpi e subito ne approfitta la Virtus che dopo pochi secondi di gioco è gia a +5. Gli avversari subiscono il nostro gioco e non riescono più ad essere lucidi, il vantaggio della Virtus aumenta e tra alti e bassi, falli sistematici sui nostri giocatori che sbagliano qualche tiro libero di troppo, chiudiamo il quarto con un eccezionale +7 che ci consente di giocare la bella in casa Domenica 18 alle ore 18.00
Nature Nardò – Virtus Pozzuoli: 66 – 73 (11 – 13, 9 – 17) 20 – 30 (18 – 7, 17 – 18, 11 – 18)
Nature Nardò: Colella 7, Malamov 17, Manca 9, Ferrienti 22, Chirico 4, Ferilli 6, Durante 1, Mazzei n.e., Iacomelli n.e., Dell’Anna n.e.
Coach: Antonio Bray
Virtus Pozzuoli: Innocente 6, Luongo 10, Aprea 14, Errico 14, Orsini 10, Orefice 14, Artiaco 5, Caresta n.e., Mazzella n.e., Longobardi n.e.
Coach: Serpico