Grande prestazione dei ragazzi di Coach Serpico che ieri sera, in un Palazzetto Errico come sempre pieno di tifosi, sono riusciti a battere la formazione del Magic Team di Benevento leader della classifica del nostro girone.
Da subito la Virtus ha fatto capire che non era intenzionata a concedere nulla agli avversari mettendoli spesso in difficoltà con un ottima difesa e riuscendo in più occasioni a farsi trovare pronta in attacco per approfittare di qualche buco della difesa. Il primo quarto si chiude con un + 5 dei puteolani. Ed è solo l’inizio.
Nel secondo quarto entrambe le formazioni segnano di più, ma è sempre la formazione di casa a mantenere la testa dell’incontro e ad allungare, anche se di poco. Un +3 nel quarto consente alla Virtus di andare negli spogliatoi con un vantaggio totale di 8 punti, 43 a 35 è il risultato alla fine del primo tempo.
Il terzo quarto è all’insegna di Pozzuoli che continua a fare un buon gioco e a controllare l’avversario che, anche se in più occasioni riesce a ridurre lo svantaggio, non è mai in grado di prendere in mano l’incontro. Un +13 dei ragazzi di Coach Serpico consente di affrontare l’ultimo quarto in maniera differente.
L’imperativo nell’ultimo quarto è difendere il vantaggio e non consentire agli avversari di recuperare punti, si segna da ambo i lati e il divario si stabilizza intorno ai 10 punti.
Da segnalare uno strepitoso Orefice con i suoi 21 punti e un 60% sui tiri da tre che in più di un occasione hanno ridato ossigeno alla squadra proprio nei momenti più difficili. Da segnalare anche l’Under Alessandro Scalella che nei suoi 5 minuti di gioco ha portato a casa 5 punti segnando anche un tiro da tre.
Il risultato di 87 a 76 contro una delle formazioni più forte del girone è davvero incoraggiante per la squadra e per il coach che hanno dato ancora una volta l’idea che la voglia di vincere è tanta e che non ce né per nessuno, l’importante è rimanere sempre concentrati e non mollare mai fino alla fine.
Grazie ancora una volta al numeroso pubblico che è accorso al palazzetto e che ci ha aiutato a superare i momenti critici incitando i nostri giocatori.
Virtus Pozzuoli – Magic Team Benevento 87 – 76 (17 – 12, 26 – 23) 43 – 35 (23 – 18, 21 – 23)
Virtus Pozzuoli: Orefice 21, Artiaco 2, Innocente 14, Caresta n.e., Scalella 5, Luongo 8, Aprea 15, Errico 12, Orsini 10, Longobardi n.e.
Coach: Serpico
Magic Team Benevento: Granata 0, Bastone 15, Kebede 3, Romano n.e., Mori 8, Fratini 28, Pepe 10, Tredici 4, Dell’ermo n.e., Malagoli 8
Coach: Sanfilippo