Purtroppo i regolamenti ci sono e vanno rispettati e questo farà male ai giovani ragazzi della categoria Under “13” regionale che hanno visto annullare la splendida vittoria ottenuta ad Ischia contro i ragazzi della Bamby Basket nella seconda giornata del loro campionato.
Come già anticipato nel precedente articolo i ragazzi si erano presentati alla partita con solo 7 titolari dei dodici convocati mentre il regolamento, per questa categoria, prevede la presenza minima di almeno 8 ragazzi; regola non rispettata e quindi, come prevede il regolamente, la partita è stata omologata con un risultato di 30 a 0 per la società Bamby Basket.
Speriamo che questa sconfitta a tavolino serva di lezione a tutti i ragazzi che non hanno partecipato alla gara seppur convocati e che quindi hanno reso vani tutti gli sforzi dei loro compagni in un campo difficile come quello di Ischia.
A questo punto non ci resta che attendere il prossimo incontro che, causa turno di riposo, sara il 20 Gennaio 2013 sul campo di casa e sarà subito derby con i ragazzi dell’under 13 della Pik and Roll di Monteruscello.