Umore alle stelle in casa Virtus Bava Pozzuoli che sabato scorso battento Valmontone ha festeggiato la quarta vittoria consecutiva. Dopo un periodo altalenante, coach Mariano Gentile raccoglie finalmente i risultati del suo lavoro. Periodo nero superato intensificando i ritmi per sfruttare al meglio le potenzialità dei singoli e metterli a servizio del gruppo.
ELPIDIO NACCA “Partita quasi perfetta, stiamo lavorando duramente e i frutti del lavoro in allenamento si vedono, questo fa passare in secondo piano il risultato individuale – dichiara il play gialloblù Epidio Nacca -. È stata una vittoria di squadra ottenuta soprattutto grazie ad una buona difesa. Bravi noi, bravi tutti”. La chiave di lettura della vittoria contro Valmontone è stato proprio il lavoro di squadra, la compattezza di un gruppo che, come dimostrato, non si lascia paralizzare da tempi duri o da infortuni, ma continua a lavorare con impegno cercando di far leva sull’unione quando ci si scontra con squadre composte da giocatori esperti. “Senza dubbio è stata una vittoria di squadra, siamo un gruppo compatto e questo ci serve molto – continua il giocatore -. Siamo forti, competitivi e, se siamo uniti, lo saremo ancora di più. Dobbiamo essere sempre più compatti, sia in campo che fuori, questo ci aiuta e ci aiuterà in campionato per vincere le partite”.
LA PROSSIMA GARA La prossima sfida della Virtus Bava Pozzuoli sarà un’altra di quelle fondamentali e alla quale i flegrei arriveranno con tanta voglia di rivalsa, infatti, il Basket Formia, nel girone di andata, espugnò il Pala Errico facendo sfumare la vittoria di Pozzuoli per un soffio. “Dobbiamo continuare a lavorare per centrare il successo a Formia dopo il ko subito all’andata – conclude Nacca -. E’ in difesa che dobbiamo costruire la nostra vittoria, deve essere quella la nostra arma vincente. Ogni volta che abbiamo difeso forte il successo non è mancato ad arrivare. Dobbiamo lavorare ulteriormente su questo aspetto per limitare il loro potenziale offensivo e portate a casa due punti fondamentali”.
Area Comunicazione Virtus Bava Pozzuoli
Martina Costantino