Natale amaro per coach Serpico

P1020652Natale amaro per coach Serpico che sul campo di casa ha dovuto cedere il passo alla Folgore Nocera.

Si è interrotta la striscia positiva dei ragazzie della Virtus nel campionato di serie “C” che ieri sul campo del Palazzetto “Errico” hanno subito la prima sconfitta dopo 5 vittorie consecutive. La sconfitta, di misura, ha visto la squadra di casa con un -7 alla fine del quarto quarto in un incontro decisamente equilibrato dove però i padroni di casa non sono mai riusciti a prendere in mano la partita che è stata sino alla fine molto combattuta e dove le squadre sono state quasi sempre in pareggio.

Il primo quarto si è chiuso con un leggero vantaggio per la Virtus (20 -18) annullato dai viaggianti nel corso del secondo quarto che si è chiuso con un -7 per la Virtus. Nel terzo quarto i padroni di casa sono in parte riusciti a recuperare lo svantaggio chiudento con un -2.

L’ultimo atto ha visto piu’ volte la Virtus raggiungere e superare i ragazzi di Nocera che però hanno mantenuto la giusta concentrazione e a recuperare il punteggio; i molti falli dei ragazzi di casa e il bonus falli hanno consentito ai viaggianti di aumentare il vantaggio e di vincere l’incontro.

 

Virtus Pozzuoli – Folgore Nocera (20 -18) (12 – 21) 32 -39 (16 – 11) (16 – 21) 64 – 71

Pozzuoli: Longobardi n.e., Orefice 21, Del Giudice 0, D’acunto 3, Nastri 3, Mazzella 4, Illiano 1, Scalella 0, Errico 27, Sannino n.e., Orsini 5, Scotti n.e.

coach: Serpico.

Nocera: Cozzolino 15, Di lorenzo 2, Boccia 0, Izzo 15, Attianese 0, Santucci 19, Fontanella 8, Mandarino 0, Auriemma 6, Ambrosano 5, Calabrese n.e.

Coach: Dello Iacono.