Ottima prova per la Virtus Pozzuoli che ha tenuto testa ai Lions Bisceglie, una delle capolista, nei primi trenta minuti per poi cedere nell’ultimo quarto, realizzando solo 8 punti con un parziale di 19-8.
La Virtus Pozzuoli mette subito a segno un break di 0-7 con la tripla di Potì, il canestro di Thiam e la tripla di Gallo. Al 4’ minuto le aquile continuano a dominare, raggiungendo il +9 con un altro canestro di Thiam, poi si passa a +11 con il tiro da fuori area di Rossi. Al 7’ i Lions riescono un po’ a recuperare portandosi a -5, ma coach Spinelli chiede un time out. Subito il duo Longobardi – Caresta ristabilisce la doppia cifra di vantaggio con un canestro da due e una tripla, così il primo quarto termina 20-30. Al 12’ è ancora Pozzuoli a guidare la gara con il tiro da due di Gaye, al 14’ si raggiunge il massimo vantaggio: +15 con il canestro di Gallo. A questo punto Bisceglie inizia la rimonta e al 16’ si porta a -8 con Dip, Pozzuoli chiede un’altra sospensione, ma i padroni di casa continuano a recuperare terreno. Il secondo periodo si chiude 37-41. Dopo l’intervallo lungo la Virtus sembra aver recuperato energia e ristabilisce il +10 di vantaggio con le triple di Potì e Gallo. Al 23’, però, i Lions fanno di nuovo pressione e si portano a -5. Sul -3 al 25’ la panchina gialloblu chiede ancora un time out, subito dopo arriva la tripla di Mehmedoviq. Al 30’ il punteggio è 53-59. Nell’ultimo quarto Bisceglie capisce di dover pressare e non lasciar spazio a Pozzuoli, pena la perdita della vetta in classifica. Al 32’ inizia la rimonta dei padroni di casa, ma la Virtus ancora tiene testa con un canestro di Thiam al 34’. Al 36’ i Lions passano per la prima volta in vantaggio, al 37’ è +4 per loro con la tripla di Enihe. Rossi realizza dall’area, ma Bisceglie non sbaglia in lunetta e vince la gara 72-67.
Lions Basket Bisceglie: Dip 13; Dri 15; Fontana 6; Tibs 0; Enihe 16; Giannini 4; Vavoli 0; Mastrodonato n.e.; Provaroni n.e.; Dron 5; Giunta 13.
Bava Virtus Pozzuoli: Rossi 6; Gaye 4; Murabito 0; Gallo 14; Potì 14; Spinelli n.e.; Cagnacci n.e.; Caresta 4; Longobardi 4; Thiam 18; Mehmedoviq 3; Sequani n.e.
Martina Costantino – Area Comunicazione Virtus Pozzuoli