Parlano di noi – ACanestro 06/01/2014

logo-a-canestro1

 

DNC: Pozzuoli, Serpico “La vittoria del cuore!”

POZZUOLI. Un finale di gara che conferma tutta la voglia della Virtus Pozzuoli di voler continuare a stupire tutti. Questo, di fatto, il responso della trasferta di Trani.

 

coach Mauro Serpico, foto Scognamiglio

Sul difficile campo della Juve, la squadra puteolana si impone dopo un tempo supplementare ed ovviamente fa felice il proprio allenatore Mauro Serpico: “Due punti che significano anche e soprattutto 2-0 nei confronti proprio di Trani. E’ stata la vittoria del cuore – afferma il coach -, non va dimenticato che Orefice si è allenato davvero poco nell’ultima settimana e che Aprea ed Orsini non erano al meglio della condizione. Dopo un primo tempo disputato così e così e dopo un terzo quarto che ci aveva visto sotto anche di sedici lunghezze, siamo riusciti a rientrare in partita. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e sono riusciti adespugnare un campo che nelle ultime cinque giornate aveva regalato sempre punti ai padroni di casa“.

Tra le note liete in casa Virtus il giovane Longobardiche, con due bombe sul finale di match, permette ai suoi di conquistare l’overtime gestito senza grossi affanni nonostante il punteggio possa dire il contrario.