DNC: Pozzuoli, Orefice “Vittoria importante con la Magic ma dobbiamo ancora migliorare”
POZZUOLI. Una neopromossa con licenza di sorprendere, questo di fatto è la Virtus Pozzuoli di coach Serpico.
I fatti parlano chiaro e la qualità del roster permette di pensare a continui miglioramenti. Tra i punti fermi il play-guardia Stefano Orefice.
La vittoria con la Magic è servita quanto per alzare il livello di autostima?
“Una vittoria che é stata un toccasana, eravamo un pò amareggiati dalla prestazione di Nardò nella quale non eravamo riusciti a esprimere la nostra pallacanestro per via di vari fattori esterni, vedi ad esempio il campo impraticabile. Indubbiamente l’ultimo successo ci ha innalzato il livello di autostima e ci ha ulteriormente convinto di potercela giocare con chiunque senza alcun timore”.
In quali aspetti potete ancora crescere tanto?
“Gli aspetti in cui possiamo crescere rimangono comunque molti, a partire dagli aspetti tecnici fino ad arrivare a quelli mentali. Senza ombra di dubbio siamo una squadra che ha bisogno sempre di mantenere alto il livello di intensità e quindi, come obiettivo principale, ci poniamo quello di cercare di essere maggiormente costanti, non solo nelle varie partite ma anche e soprattutto durante il corso delle singole partite, dei singoli quarti e delle singole azioni”.
Nel prossimo turno nuovo derby, questa volta sotto con Stabia. Affrontare la penultima in classifica come se fosse la prima?
“Sono stra-convinto che affrontare Stabia sia difficilissimo, a maggior ragione in casa loro. Non stanno andando benissimo ma è una squadra di tutto rispetto e con alcuni giocatori insidiosissimi. Per cui è necessario mantenere la concentrazione e giocare ai nostri ritmo cercando di imporre la nostra pallacanestro fin dalla palla a due. Questo sarà fondamentale”.