DNC – F: Pozzuoli: Serpico “Siamo quasi costretti a vincere”
POZZUOLI. Ancora una buonissima prova a Mola per i puteolani, che però nel quarto periodo hanno finito la benzina.
Per analizzare i motivi di questo crollo e parlare del lavoro di preparazione alle prossime partite abbiamo raggiunto Mauro Serpico, coach della Virtus Pozzuoli.
Un’altra buona prestazione a Mola, ma ancora una volta il crollo nell’ultimo quarto, lei che spiegazioni si è dato?
“Avevamo le rotazioni ridotte per l’assenza di Orsini che nella notte di Sabato ha avuto febbre molto alta, inoltre Innocente tutta la settimana non si è allenato e non era al meglio per una botta rimediata la settimana prima contro Campli.
Noi siamo riusciti a stare sempre in partita contro una squadra fortissima, con tanti ricambi, e che secondo me arriverà molto lontano. Sicuramente la stanchezza è stato un fattore determinante.”
Luongo in campo per tutti i 40 minuti, quest’anno lui è un punto cardine per voi.
“Giuseppe l’ho cercato e l’ho voluto a tutti i costi, veniva da un buonissimo campionato a Maddaloni anche se non da protagonista, ero convinto che dandogli fiducia mi avrebbe ripagato e così sta facendo.
Sono contentissimo del suo impatto e di quello che ci sta dando in termini di intensità e di qualità, ma penso che lui possa fare ancora meglio, lavoreremo anche su questo.”
Domenica in casa contro Trani, è l’occasione giusta per tornare a vincere?
“Noi siamo quasi costretti a vincerla, loro sono una buona squadra per i primi uomini di rotazione, domenica hanno tenuto Campli a 50 punti e questo non è mai facile.
Noi daremo tutto per fare una vittoria che ci serve sia in termini di punti in classifica, sia per il nostro morale e per la consapevolezza che una vittoria ci darebbe.”
A cura di Davide Gabriele