Parlano di Noi – Tuttobasket 28/11/2013

TuttoBasket

 

DNC – F: Pozzuoli: Artiaco “Ci mancano due punti in classifica”

 

POZZUOLI. Sconfitta difficile da digerire per la Virtus Pozzuoli contro la Nuova Pol. Stabia, ma è necessario ripartire immediatamente per cercare il riscatto in campionato. L’occasione non è di quelle facilissime, contro la Pallacanestro Benevento.
Abbiamo raggiunto Salvatore Artiaco, playmaker di Pozzuoli.

Brutta sconfitta a Castellammare, complice anche l’assenza di Orsini, come ti spieghi questo stop?
“Non vorremmo come ogni volta giustificare tutto alludendo alla nostra giovane età, però essendo un gruppo giovane forse ci siamo lasciati andare troppo presto contro Stabia, dopo un buon primo quarto. Ovviamente l’assenza di Renato poi ci ha tolto molto dal punto di vista dell’intensità e anche delle rotazioni, nonostante l’ottimo apporto di Scalella e Longobardi. Ciò non toglie che i meriti vanno anche agli avversari che ci hanno saputo ingabbiare per bene e noi non abbiamo avuto la lucidità necessaria nel variare il nostro gioco.”

Si vocifera di qualche nuovo innesto, ci sai dire di più? Ne parlate tra di voi?
“Certo che parliamo tra di noi siamo tutti buoni amici e ci conosciamo da molto ormai, parliamo di tante cose tranne che di nuovi innesti. Ognuno di noi crede che questo sia un buon gruppo che può solo crescere e migliorare stando ogni giorno di più insieme, ognuno di noi è pezzo fondamentale del puzzle e se riusciremo a trovare continuità di rendimento allora dovranno cominciarsi a preoccupare seriamente tutti di noi.”

Domenica a Benevento affrontate una squadra reduce da una grande vittoria a Mola, quali saranno le chiavi per giocarsi la partita?
“Benevento ha battuto la capolista e per me anche la squadra più forte per esperienza e valori tecnici di tutto il girone. È un’ottima squadra e forse arriverà a giocarsi la partita contro di noi galvanizzata dalla scorsa giornata di campionato, a noi però mancano 2 punti alla nostra classifica ed essendo questa la partita del giro di boa dove faremo i primi resoconti vogliamo più che mai riprenderceli. Molto dipende da noi, se riusciamo a giocare come vogliamo e come sappiamo per loro, che sono indubbiamente favoriti nello scontro, sarà veramente dura difendere il fattore campo.”

 

Redatto ed a  a cura di Davide Gabriele