Parlano di Noi – Tuttobasket 9 Ottobre 2013

 

TuttoBasket

 

DNC – F: Pozzuoli: Luongo “È stata una vittoria sofferta”

Inizio scoppiettante per la Virtus Pozzuoli,vincente nella prima di campionato ad Isernia con il punteggio di 64-73.

Vittoria sorprendente,Isernia è una buonissima squadra,con giocatori come Simioli,Canzano e Confessore che in DNC possono fare molto bene.

La differenza l’hanno fatta i lunghi puteolani,con le prove di Innocente,Errico e Luongo che hanno spianato la strada per la vittoria.

Abbiamo raggiunto proprio Giuseppe Luongo,in dubbio fino all’ultimo per un problema alla caviglia,per farci raccontare com’è l’atmosfera in casa Virtus.

  

Buona la prima,raccontaci la partita.

“È stata una vittoria sofferta contro una formazione ben attrezzata che sicuramente riuscirà a dire la sua in questo campionato. Noi siamo stati bravi a restare attaccati alla partita per quattro quarti e riuscire negli ultimi minuti a spuntarla. Avevamo davvero tanta voglia vincere!”

  

Nonostante fossi in dubbio sei sceso in campo ed hai giocato tanto e bene,può essere la stagione della consacrazione per te?

“È vero che per me è stata una settimana difficile, ma sapevo e volevo a tutti i costi esserci per aiutare la mia squadra. Quest’anno sicuramente avró maggiori responsabilità e ció rappresenta un grosso stimolo; so bene che la mia crescita non puó prescindere da quella dei miei compagni.”

 

 Domenica esordio casalingo contro Campli,che partita ti aspetti?

“Campli è una delle squadre più ambiziose del nostro girone ed arriverà al Palaerrico seguita da numeri tifosi, ma noi ci teniamo a ben figurare davanti al nostro pubblico.Venderemo cara la pelle!”