Un momento magico per la Gma Virtus Pozzuoli dopo il terzo successo consecutivo conseguito sabato scorso contro Battipaglia. I gialloblù di Mauro Serpico sono dopo tre giornate il miglior attacco (89 punti di media a gara) e la miglior difesa (50 punti a partita) del raggruppamento e sabato prossimo saranno di scena di nuovo in casa contro la Virtus Piscinola, ultima in classifica ancora a zero punti. “Contro Battipaglia abbiamo giocato molto bene in difesa e agli avversari non abbiamo dato modo di poter sviluppare il loro gioco – ha spiegato Radomir Pekic, ala piccola della squadra di Pozzuoli -. Non è un caso se abbiamo vinto le prime tre gare perché giochiamo molto bene in difesa e il nostro coach ha basato il gioco proprio su questo. Una difesa forte nel basket è il primo tassello per fare bene e dobbiamo continuare in questa direzione. Pozzuoli? La città è bellissima non ho visitato ancora tutti i suoi fantastici monumenti perché tra partite e allenamenti non ho molto tempo a disposizione ma c’è tempo per farlo. Sono venuto alla Virtus su indicazione del mio manager Sasa Pavlovic che mi ha parlato in maniera egregia delle ambizioni della società e ho subito accettato“.
NOTIZIARIO La squadra ieri sera ha cominciato a prepararsi in vista della gara di sabato prossimo in casa (ore 19) al Pala Errico contro la Virtus Piscinola. Lo staff medico del club quest’oggi valuterà le condizioni di Pierluigi Aprea circa il problema al bicipite femorale destro: l’indicazione è quello di un ritorno graduale del play gialloblù ai ritmi gara.
MEDIA Questa sera alle ore 21 potete seguire la differita di Virtus Pozzuoli-Battipaglia, come ogni martedì su Campi Flegrei (877 e 551 del digitale terrestre) con il commento di Giulio Alfano e in replica ogni sabato alle ore 14,15 nonché in streaming e on demand sul sito www.tvcampiflegrei.it