Gara interna per la Virtus Pozzuoli anche sabato 12 febbraio quando ci sarà il derby, alle ore 19:00, con la Virtus Arechi Salerno.
Sfida difficile per i flegrei che affronteranno la terza in classifica, a pari merito con Ruvo di Puglia. Importantissimo vincere per Pozzuoli che sta vivendo un periodo difficoltà e poi, si sa, un derby vale doppio.
Quello della Virtus Arechi Salerno è un roster ben allestito e giovane, proprio come quello gialloblu. La cabina di regia è affidata ai play Mattia Coltro e Luigi Cimminella: il primo è reduce da tre stagioni ad Alba ed ha una media di 9.1 a partita con un best di 19 punti, il secondo, campano d’eccellenza, proviene da due ottime stagioni a Formia. Buoni i numeri della guardia Marco Mennella, riconferma della scorsa stagione, ha una media di 11.4 e un best di 20 punti. Altra riconferma è Andrea Valentini, ala classe ’98, ha totalizzato una media di 9.3 a partita con un best di 23 punti. Sotto le plance c’è Niccolò Rinaldi, miglior marcatore di squadra con 12.9 di media e un best di 22 punti, in carriera ha giocato con Mestre, Ancona, Juve Caserta e Venafro, sempre in B. Lo affianca Leonardo Marini: 7.5 di media e un best di 15 punti, ha giocato Cesena, Montegranaro, Bisceglie e Corato in B, mentre in serie A2 con Rieti, Recanati e Siena.
La partita di sabato 12 febbraio si disputerà a porte chiuse per la momentanea mancanza del certificato di agibilità dell’impianto.
Martina Costantino – Area Comunicazione Virtus Pozzuoli