La Virtus e’ ai PLAY OFF!!!
quinta vittoria su sei incontri per i Puteolani che hanno conquistato i play off andando a vincere sul difficile campo di Bellizzi.
Un inizio in cui i nostri ragazzi sono sembrati un po’ contratti, merito anche della partenza forte dei padroni di casa, ma poi hanno iniziato a difendere forte e a gestire bene l’attacco e, dopo essere andati avanti nel punteggio, hanno gestito alla grande il risultato.
Un sogno che si e’ avverato, la motivazione e la grande voglia di vincere dei Puteolani ha fatto la differenza. Fino ad ora la Virtus ha disputato un campionato fantastico contro ogni aspettativa meritando prima la salvezza e poi questi play off che, come sempre, si giocheranno fino alla fine….
Ci proveremo ancora, il sogno continua !!!
Un’altra vittoria per i ragazzi della Virtus!
Vittoria assolutamente meritata e con la quale i nostri giovani si trovano per la prima volta a disputare i playoff.
Ci si aspettava una partita molto difficile e combattuta in casa del Bellizzi, all’andata eravamo riusciti a superarli con un vantaggio di soli 3 punti, e così è stato. La partita è iniziata subito con un ritmo altissimo da parte di entrambe le squadre con il canestro da tre di Orsini, dopo pochissimi secondi dal fischio di inizio, che dimostra subito le intenzioni della squadra ospite. Il vantaggio dura poco perché c’è la reazione del Bellizzi che, con un primo quarto del numero 6 veramente ottimo, chiude con il punteggio di 25-17.
Inizia il secondo quarto con qualche errore del nostro capitano Errico e di Nastri che consentono alla squadra di casa di aumentare il distacco e costringe Coach Serpico a chiamare un Timeout al 5 minuto. Timeout vincente da parte della Virtus che con un contropiede e una tripla, entrambi di Orsini, conclude la prima frazione di gioco sul 31-26.
La ripresa è decisamente infuocata: dopo uno scambio di triple tra Orsini e il n° 10 avversario intervengono la tripla di Orefice e lo sfondamento subito da Nastri per dare avvio alla rimonta. Dopo un fallo tecnico commesso da Illiano, il punteggio segna il +9 per i salernitani, ma i tiri liberi e una successiva tripla di Orefice riportano i Virtusini ad un momentaneo -5 che uno scatenato Orefice con un’altra tripla e un contropiede, porta a -2.
La rimonta è conclusa da Errcio con un canestro nell’area colorata dopo un magnifico passaggio di Orefice. Il fallo tecnico al Coach avversario manda in lunetta Nastri che sbaglia i due tiri liberi, ma subito si fa perdonare con la tripla del +2 a cui subito risponde la tripla del n° 17 concludendo così il terzo quarto con il risultato di 51-50 per il Bellizzi.
L’inizio del 4 periodo di gioco e folgorante per il Bellizzi che dopo una tripla di Nastri e un canestro più fallo di Errico si trova a -7. La partita quindi viene fermata dal Coach avversario e al ritorno in campo delle squadre ritroviamo di nuovo una sfida oltre l’arco dei tre punti tra Orsini e il n° 17 avversario per arrivare dopo uno scambio di tiri al +5 per i Puteolani. Qui troviamo un cambio di protagonisti, infatti dopo un paio di canestri decisivi da parte di Del Giudice e un canestro importantissimo di Mazzella, la Virtus si trova su un +9 decisamente confortante.
Dopo un timeout a 1’ 50’’ dalla fine della partita i due tiri liberi di Mazzella concludono la partita con il risultato di 62 a 71 meritatamente ottenuto dai nostri ragazzi. (S.B.)
Bellizzi – Virtus Pozzuoli 62 – 71 (25 – 17) (6 – 9) 31 – 26 (20 – 24) 51 – 50 (11 – 21)
Bellizzi: Piscicelli 8, Bertini 18, Truono 0, Sammartino 4, Memoli 0, Palmentieri 19, Paolini n.e., Malpede 5, Dragoni 6, Fereoli n.e., Di Somma 2
Coach: Caccavo
Pozzuoli: Gargiulo n.e., Nastri 6, Mazzella 6, Orefice 20, Longobardi n.e., Del Giudice 6, Scotti n.e., Illiano 0, Errico 19, Sannino 0, Caresta n.e., Orsini 14
Coach: Serpico