Seconda vittoria in questa Pole Promozione per i nostri ragazzi della Virtus che ieri al palazzetto Errico davanti a tanti tifosi hanno battuto la Techmania di Bellizzi.
Sin dal primo quarto i nostri ragazzi sono partiti bene con un vantaggio di 7 punti all’ottavo minuto che si è concretizzato con un +10 alla sirena. Nel secondo quarto la reazione degli avversari non si è fatta attendere e il vantaggio accumulato si è andato ad affievolire consentendoci comunque di chiudere il primo tempo con un vantaggio di 2 punti sui viaggianti.
In apertura secondo tempo la grinta di Pozzuoli è di nuovo uscita fuori e i punti segnati hanno cominciato ad aumentare riportando il vantaggio sui +10 dopo pochi minuti di gioco.
Nel’ultimo quarto la stanchezza dei puteolani e il conseguente calo di lucidità hanno consentito agli avversari di recuperare il vantaggio sino ad arrivare alla parità e superarci di qualche punto, ma la tenacia della Virtus ha consentito di iniziare un altalena di punteggi che ha partato i nostri agli ultimi secondi di gioco ad avere un vantaggio di un solo punto sugli avversari; vantaggio sapientemente amministrato da coach Serpico con la richiesta di un timeout che ci ha consentito il possesso palla e un fallo conseguente con 2 tiri liberi messi a tiro. Risultato finale 56 a 53 per la Virtus e 6 punti a paniere nella classifica del girone.
Ottima prestazione della Virtus che conferma di essere si squadra giovane ma con tanto da dire in campo e in questa categoria.
Forza Virtus.
Virtus Pozzuoli – Techmania Bellizzi 56 – 53 (19 – 9, 12 – 20) 31 – 29 (19 – 12) 50 – 41 (6 – 12)
Pozzuoli: Scotti n.e., Orefice 18, Del Giudice 0, Sannino A. n.e., Nastri 11, Mazzella 8, Illiano 1, Gargiulo n.e., Scalella n.e., Errico 7, Sannino D. 3, Orsini 8
Coach: Serpico.
Bellizzi: Piscicelli 10, Bertini 7, Tavono n.e., Sammartino 8, Memoli 2, Palmintieri 11, Paoloni n.e, Malpede 9, Dragoni 6, Fereoli n.e., Di Somma n.e..
Coach: Caccavo.