Riprende il campionato di serie B Old Wild West, dopo la pausa dello scorso fine settimana, e la Virtus Pozzuoli è subito chiamata ad affrontare la difficile sfida con il Cus Jonico Taranto, sabato 19 marzo alle ore 19:00 presso il palazzetto “Errico”.
Dieci i punti in classifica che separano i pugliesi, a quota 26, dai flegrei, a quota 16. Il Cus Jonico, inoltre, può contare su un ottimo roster con giocatori esperti e molto fisici. Si comincia con il centro Ponziani, proveniente dalla serie A2 affrontata con NPC Rieti, ha una media di 14.9 a partita con un best di 25 punti. Altro giocatore di punta è l’ala forte Biagio Sergio, veterano di questo campionato, lo ha affrontato con la maglia della Partenope Sant’Antimo, Caserta, Urania Milano, Cassino, Scafati, Maddaloni e Siena. Quest’hanno ha raggiunto una media di 10.3 a partita con un best di 27 punti. Il miglior marcatore di squadra, invece, è la guardia Alberto Conti, anche lui proveniente dalla serie A2, affrontata lo scorso anno con Capo D’Orlando e in precedenza con San Severo e NPC Rieti. La sua media è di 19.7 con un miglior punteggio di 32 punti. Lo affianca la guardia Giovanni Gambarota, altro esperto di tale campionato nel quale ha militato con Molfetta, Sant’Antimo, Piacenza, Battipaglia, Capo D’Orlando e Cerignola. Ha totalizzato una media di 9.3 con un best di 20 punti. Sempre nel comparto piccoli c’è Manuel Diomede, con una media di 11.3 a partita e un miglior punteggio di 22 punti, proviene dalla Real Sebastiani Rieti, prima, invece, è stato a Salerno, Bisceglie e Montegranaro.
La partita di sabato 19 marzo si disputerà a porte chiuse per la momentanea mancanza del certificato di agibilità dell’impianto.
Martina Costantino – Area Comunicazione Virtus Pozzuoli