Nello scenario del Pala Del Mauro di Avellino è andata in campo la quarta partita del girone di ritorno dei nostri ragazzi della Virtus.
Un incontro iniziato con la difficoltà dei nostri ragazzi ad entrare in partita che ci è costato un primo parziale di -9 nei confronti degli avversari; un secondo quarto, decisamente più equilibrato, dove abbiamo iniziato a reagire e a controllare l’avversario in campo riuscendo in un quasi pareggio del quarto che si è chiuso con un parziale di 18 a 16 per gli avversari ma che comunque testimonia la determinazione con cui abbiamo lo abbimo affrontato.
Alla ripresa un bel momento di gioco ci ha portati a recuperare molti punti sull’avversario salvo poi un brutto black-out che ci ha portato addirittura a un -20 con un punteggio alla fine del 3 quarto di 52 a 35 (-17).
La grinta e la voglia di fare bene dei nostri ragazzi ha caratterizzato anche il quarto finale che ci ha visti vincitori con un parziale di 3 a 12 ma soprattutto ha visto rudurre il distacco accumulato ad un misero -8.
Un incontro che sicuramente avrebbe avuto una faccia diversa se avessimo avuto in campo tutta la squadra al completo e invece le influenza di stagione ci hanno privato di 2 dei nostri ragazzi; comunque ancora una volta una partita in cui si è visto del bel gioco anche se gli errori e i canestri persi sono stati tanti e questo purtroppo è una delle cose che ci penalizza di più perche fà sfumare tutti gli sforzi profusi in campo.
Avellino vs Virtus pozzuoli (17 – 8, 18 – 16) 35 – 24 (17 – 11, 3 – 12) 55 – 47
Avellino: Iannicelli 7, Iannale 4, D’Argenio 2, Guglielmo 0, Landi 1, Goglianese 4, De Vito 9, Pellechcia 0, Riccio 26, Vitale 2, Pergolese 0
Allenatore: Freda G.
Virtus Pozzuoli: Lettera 0, De Maria 4, Ignarro 6, Tricarico 0, Longobardi 2, D’Esposito 2, Gargiulo 2, Caresta 14, Benevento 3, Sannino 14
Allenatore: Serpico M.