U17/Ecc – Con Irno è di nuovo vittoria

2013-03-06-18-55-43Continua il campionato Under 17 Eccellenza per i ragazzi della Virtus che nell’ultima tornata, settima giornata del campionato di ritorno, hanno incontrato la Polisportiva Libertas Irno in quel di Salerno.

L’incontro sin dai primi minuti di gioco è sembrato a nostro appannaggio, dopo pochi minuti di gioco avevamo già acquisito un buon margine, ma la prestazione altalenante dei nostri ragazzi ha fatto si che gli avversari riuscissero a recuperare i punti persi, il primo quarto si è chiuso con un punteggio di 20 pari.

Nel secondo quarto la situazione non è cambiata di molto anche se alla sirena il vantaggio per i nostri ragazzi era di 5 punti.

Nel terzo quarto un +11 dei nostri ragazzi sembrava aver dato una svolta all’incontro ma gli avversari, approfittando di una nostra difesa non all’altezza, ci hanno saputo sorprendere con dei rapidi contropiedi e soprattutto con dei tiri dalla media distanza che gli hanno consentito di contenere il divario e ridurlo sino a un +2 a pochi minuti dalla fine del tempo; una presa di coscienza dei viaggianti ha consentito di chiudere il quarto con un +6 a nostro favore.

Nell’ultimo quarto si è vista in campo la Virtus che conosciamo che con un aggressivo attacco e una attenta difesa ha saputo consolidare e aumentare il vantaggio acquisito e a  contenere gli abbordaggi del padroni di casa. L’incontro si è chiuso con un 72 a 63 per la Virtus.

Pol. Libertas Irno vs Virtus Pozzuoli: 72-63 (20-20, 12-17) 32-37 (16-17, 15-18)

Pol. Libertas: Farina G. 0, Pacifico F. n.e., Maurano A. 0, Malerba P. 8, Ferrara I. n.e., Miracolo F. 0, Bennet D. 25, Crisciuolo L. 8, Ferrigno A. 2, Ferrara S. n.e., Cardasco S. 12, Peduto F. 8

Allenatore: Esposito P.

 

Virtus Pozzuoli: Lettera V. 0, De Maria G. 6, Ignarro G. 2, Tricarico A. 0, Longobardi N. 3, D’Esposito R. 12, Di Battista A. 7, Gargiulo D. 7, Caresta M. 11, Benevento S. 7, Sannino A. 17

Allenatore: Serpico M.