Ed anche in questa penultima gara del campionato i nostri ragazzi ci regalano una bella vittoria maturata nell’ultimo quarto dopo che le due squadre si sono inseguite nel punteggio per tutto il resto della partita.
I primi due quarti sono stati a favore della squadra di casa che seppur di pochi punti è riuscita a vincerli entrambi con uno scarto, alla fine del primo tempo, di 4 punti.
Il calo dei padroni di casa si è fatto sentire nel terzo quarto dove la stanchezza accumulata e la poca lucidità hanno consentito ai viaggianti di recuperare nel punteggio e portarsi in vantaggio di cinque punti alla sirena.
Nel quarto finale i nostri ragazzi hanno saputo ritrovare la lucidità e la concentrazione iniziando a fare un buon pressing in difesa e impedendo agli avversari di raggiungere la meta mentre in attacco hanno messo a frutto quanto di buono fatto in allenamento riuscendo più volte a sorprendere l’avversario e a fare canestro.
Una nota per il nostro Mario Caresta che ha messo a segno ben 5 tiri da tre consecutivi che gli hanno consentito un ruolino personale di 21 punti in questa partita.
Virtus Pozzuoli vs Nuova Pol. Stabia 61 – 56 (14 – 12, 14 – 12) 28 – 24 (11 – 20, 22 – 12)
Virtus Pozzuoli: Lettera V. n.e., De Maria G. n.e., Ignarro G. 0, Tricarico A. 0, Longobardi N. 8, D’Esposito R. 5, Di Battista A. 2, Gargiulo D. 9, Caresta M. 21, Benevento S. 4, Sannino A. 12
Coach: Serpico M.
Pol. Stabia: Manzo G. 4, Del Sorbo G. 22, Ottone C. 2, Saggese V. 9, Arpino F n.e., Donnarumma F. 17, Delle Donne F. 0, Montini V. 2
Coach: Scognamiglio D.