E anche quest’anno il campionato Under 17 Eccellenza della Virtus è finito ed è finito con una vittoria sul campo di Cercola.
Un incontro disputato tra luci ed ombre e che si è deciso sulla sirena finale con un canestro del nostro Alberto Sannino che ci ha consentito di ribaltare il 60 a 59 in un 60 a 61 finale.
Una gara che ci ha visto spesso costretti ad inseguire i vantaggi accumulati dagli avversari che al termine del primo quarto di gioco era di 7 punti e che nel corso del secondo quarto ha toccato quota 14. Una serie di cambi tra le nostre fila ha consentito ai nostri di recuperare lo svantaggio riuscendosi a portare, al termine del primo tempo, su un punteggio di 34 a 36.
Nel terzo quarto nuovamente un calo della Virtus che consente agli avversari di recuperare e portarsi in vantaggio di ben 9 punti alla sirena del parziale.
L’ultimo quarto vede nuovamente i nostri giovani in fascia positiva ed inizia un lento recupero che ci porta al recupero dello svantaggio e ad iniziare un tira e molla sul punteggio che si protrae sino agli ultimi secondi di gioco dove, dopo 2 decisioni arbitrali decisamente dubbie e a nostro sfavore, ci troviamo ad un solo punto di distanza dagli avversari, l’ultima azione, a 10” dalla fine, è a nostro favore e dopo alcuni secondi di incertezza il nostro Alberto parte come un treno verso il canestro e segna il tiro della vittoria.
Il bilancio della stagione rispecchia in pieno l’andamento di questa ultima gara, una stagione vissuta tra alti e bassi con incontri impossibili da vincere nei quali invece abbiamo dato l’anima, ottenendo ottime performance dai nostri ragazzi che ci hanno consentito di non sfigurare e in alcune occasioni anche di vincere, e incontri invece decisamente alla nostra portata che ci siamo fatti sfuggire in maniera clamorosa.
La Squadra comunque c’è e lo ha dimostrato in questo girone di ritorno dove e’ riuscita a ribaltare molti dei risultati dell’andata e dove il modulo di gioco si è consolidato. I nuovi inserimenti avvenuti quest’anno si sono ben amalgamati con il resto della squadra e hanno dato il loro apporto nei momenti difficili.
Già nelle prossime settimane inizieranno gli allenamenti per la prossima stagione dove andremo a disputare un campionato Under 19 e rientreranno i ragazzi classe ’95 a completare l’organico.
Le prospettive per fare bene ci sono, come al solito il tutto è lasciato al coach ma soprattutto alla voglia di fare che vorranno metterci i ragazzi.
Comunque sia e comunque sia andata grazie a tutti per esserci stati.
Ass. Pall. Cercola – Virtus Pozzuoli: 60 – 61 (21 – 14, 13 – 22) 34 – 36 (21 -10, 6 – 15)
Ass. Pall: Cercola: Topo E.0, Musella D. 0, Rea G. 12, Muzzillo D. 8, Piccolo D. 3, Formisano G. 1, Piccolo F. 0, Nappo L. 14, Manfregola A. n.e., Pinelli S. 0, Pone N. 13, Ioime G. 9
Coach: non presente
Virtus Pozzuoli: Lettera V. n.e., De Maria G. 9, Ignarro G. 2, Tricarico A. n.e., Longobardi N. 4, D’Esposito R. 0, Di Battista A. 2, Gargiulo D. 7, Caresta M. 7, Benevento S. 9, Sannino A. 21
Coach: Serpico