Continua la striscia positiva per i ragazzi di coach Serpico che ieri sul parquet di casa hanno vinto conto la formazione di Cercola.
Primo quarto abbastanza equilibrato che vede i padroni di casa più reattivi ma comunque con poca propensione alla difesa, il quarto è quasi una sfida punto a punto e a spuntarla sono i ragazzi della virtus che vincono il quarto con 2 punti di vantaggio.
Nel secondo quarto i viaggianti prendono in mano la partita con un gioco molto aggressivo che porta i suoi frutti e costringe i padroni di casa a subire e a perdere spesso il controllo della palla. I nostri ragazzi sembrano disorientati da tanta aggressività e subiscono il gioco dell’avversario che va alla pausa lunga con un vantaggio 3 punti.
Al rientro dalla pausa lunga la Virtus ritrova la concentrazione necessaria e reagisce efficacemente al gioco dell’avversario riuscendo a mantenere il punteggio e a chiudere il quarto con un solo punto di svantaggio.
Il quarto finale è all’insegna dei padroni di casa che con un ottimo Scalella e un efficace Perrino riescono a recuperare punti e soprattutto, insieme al resto dei giocatori in campo, a contenere le bordate dei viaggianti ai quali proprio non andava di mollare. A pochi minuti dalla fine una tripla di Scalella e due tiri liberi andati a segno di Perrino chiudono definitivamente i conti sul 53 a 46 per la Virtus.
Ora la concentrazione deve essere tutta per il recupero della gara di Giovedì 19 contro la formazione di Torre del Greco sempre sul parquet di casa.
Forza Virtus
Virtus Pozzuoli – Pall. Cercola 53 – 46 (12 – 10, 9 – 14) 21 – 24 (14 – 12, 18 – 10)
Virtus Pozzuoli: Caresta 3, Sannino 2, Perrino 11, Longobardi 5, Scalella 14, Di Battista n.e., De Salsi 2, Esposito 1, Gargiulo 3, Mazzella 5, D’Esposito 0, Testa 7
Coach: Serpico
Assistente: Di Nunzio
Pall. Cercola: Barone M. 0, Musella 2, De Martino 20, Mozzillo 2, Esposito 4, Paolocci 2, Piccolo D. 2, Ceriello 8, Errico 4, Piccolo F. 0, Imperato 2, Barone V. 0
Coach: Romano
Assistente: Licursi