La trasferta non era delle più semplici e non soltanto per il lungo viaggio che i nostri ragazzi hanno dovuto affrontare, ma l’obbiettivo di vincere è stato rispettato e a farne le spese è stata la formazione di Agropoli che ha dovuto cedere il passo ai puteolani che nei due quarti finali hanno serrato i ranghi e preso le distanze.
Il primi due quarti sono stati decisamente tiepidi, si è segnato poco da ambo i lati e i ragazzi di coach Serpico non sono mai riusciti ad entrare in partita, alla pausa lunga la differenza canestri era di soli 3 punti a favore dei puteolani (22 – 25)
L’intervallo è servito a coach Serpico per strigliare i suoi ragazzi e riportarli sulla retta via, il risultato si è visto subito in campo dove il predominio dei viaggianti è stato netto, ottima difesa ed eccellente attacco contro un Agropoli che inerme ha dovuto subire un parziale di 5 a 26.
Iniziare il quarto finale con un bottino di 24 punti da amministrare ci ha consentito di giocare con più tranquillità ma comunque con un occhio all’avversario che però non è riuscito mai ad impensierire la difesa avversaria ne a recuperare punti. L’incontro si è chiuso con il punteggio di 38 a 66 per i puteolani che portano a casa una vittoria importante ed anche la prima in trasferta dopo la brutta prestazione con la Pall. San Michele.
Pol. Agropoli – Virtus Pozzuoli 38 – 66 (10 – 10, 12 – 15) 20 – 25 (5 – 26, 11 – 15)
Pol. Agropoli: Marino 10, Barbato 0, Amabile 0, Giorno 0, Lombardo 3, Guarino 2, Schiavo 0, Perillo 3, Gallo 13, Cuozzo 7, Giugliano 0, Patella n.e.
Coach: Dragonetto
Virtus Pozzuoli: Caresta 8, Di Costanzo 4, Sannino 9, Perrino 4, Longobardi 5, Scalella 21, De Salsi 3, Gargiulo 0, Testa 6, Mazzella 2, D’Esposito 4
Coach: Serpico
Assistente: Di Nunzio