U19/L – Vittoria in trasferta per la Virtus U19 Elite

2013-12-02 20.27.59Dopo una pausa di due settimane tornano in campo i ragazzi di Coach Serpico, il campo è quello della Felix Napoli e la voglia di proseguire con la striscia positiva è tanta.

Iniziano bene i puteolani che nel primo quarto mettono in campo il meglio di se riuscendo in pochi minuti a prendere il largo con un rassicurante 10 a 0, non si fa attendere la reazione dei padroni di casa che, dopo un timeout chiamato da coach Cecere, riescono a ridurre il distacco sino al pareggio. I viaggianti però non restano a guardare e riescono a chiudere il quarto iniziale con un +9.

Il secondo quarto è favorevole ai ragazzi della Virtus che con un attenta difesa ed un ottimo attacco riescono a prendere un sostanzioso vantaggio sugli avversari, tre tiri da 3 contribuiscono a rafforzare il vantaggio che alla sirena della pausa lunga è di 19 punti.

La ripresa, come succede spesso, non è favorevole ai nostri ragazzi che vedono ridursi il vantaggio accumulato complice una serie di errori di difesa e un avversario che sembra essere più attivo, le azioni dei nostri ragazzi sembrano essere lente ed inconcludenti ed è difficoltoso arrivare al canestro. il parziale di 20 a 9 per la Felix descrive bene le difficoltà incontrate 43 a 51 e solo 8 i punti di vantaggio da amministrare nell’ultimo quarto.

L’ultimo quarto sembra non finire mai, il distacco si riduce sempre più e ad un minuto dalla fine i punti di vantaggio sono solo 3. Il cambio effettuato da coach Serpico con l’inserimento di D’Esposito sembra dare nuovo slancio alla squadra che reagisce e riesce a rafforzare il vantaggio chiudendo l’incontro con 6 punti di vantaggio.

Una prestazione di squadra positiva anche se il calo del secondo tempo non và trascurato e sicuramente sarà motivo di analisi da parte di Coach Serpico soprattutto in vista del prossimo incontro contro Cercola dove non è consentito sbagliare.

 

Felix Napoli – Virtus Pozzuoli: 53 – 59 (10 – 19, 13 – 22) 23 – 42 (20 – 9, 10 – 9)

Felix Napoli: Fabbri n.e., Traballesi 20, D’Acunto 6, Marcone n.e., Marrone 4, De Gregorio 0, Esposito 12, Tuorres 3, De Chiara 1, Vittoriosi 0, Schimarella 7, Bordi 0
Coach: Cecere
Assistente: De Bonis

Virtus Pozzuoli: Caresta 7, Di Costanzo 2, Sannino 10, Perrino 5, Scalella 15, Di Battista n.e., De Salsi 0, Esposito n.e., Gargiulo 0, Testa 8, Mazzella 4, D’esposito 8
Coach: Serpico
Assistente: Di Nunzio