Sconfitta amara per la Virtus Pozzuoli fermata da Reggio Calabria, che conquista due punti importanti e ribalta la differenza canestri. Tutto sommato non male la prestazione dei flegrei che hanno disputato una partita equilibrata, portando in campo un buon gioco nei quarti centrali dell’incontro. La pecca, costata la vittoria, è stata la discontinuità a inizio e fine gara.
Nei primi minuti di gioco la Virtus Pozzuoli subisce subito un parziale di 2-8, dopo un canestro di Gallo, infatti, Pozzuoli non trova punti fino al 3’. È proprio Gallo con una tripla ad invertire la rotta, dall’altra parte, però, Balic dà la carica ai suoi. Al 7’ la Virtus riduce notevolmente lo svantaggio portandosi a -1, ma di nuovo Reggio incalza con Ingrosso e Fall. Il primo quarto si chiude 14-20. I locali iniziano il secondo periodo con un piglio diverso: prima i due canestri di Mehmedoviq e poi la tripla di Rossi riportano la gara in parità al 12’. Al 16’ un’altra tripla di Rossi porta Pozzuoli a +3, ma al 19’ Reggio, con Fall e Balic, recupera e passa a +6. Il secondo quarto termina con una tripla di Potì che segna il 34-37. Il terzo periodo si apre con un canestro da tre di Gaye e al 23’ la Virtus è a +3 con il canestro dall’area di Caresta. Ancora una tripla di Potì segna il +8, ma al 26’ Reggio torna ad avvicinarsi. Al 27’ è 50-50, Pozzuoli chiude il terzo quarto a +2, 54-52. L’ultimo periodo inizia con una schiacciata di Gaye, ma il +4 si dissolve al 32’. Gaye, così, segna da tre, al 35’ è di nuovo parità. Al 37’ si apre la volata degli ospiti: Fall da due e Balic che fa quattro su quattro ai liberi. La gara termina 71-76.
Bava Virtus Pozzuoli: Rossi 8; Gaye 17; Murabito 5; Gallo 7; Potì 12; Cagnacci n.e.; Caresta 4; Longobardi 0; Thiam 11; Mehmedoviq 7; Sequani n.e.
Viola Reggio Calabria: Duranti 6; Fall 26; Barrile 4; Balic 12; Valente 0; Besozzi 0; Gaetano 4; Ingrosso 16; Lazzari n.e.; Kekovic 8.
Martina Costantino – Area Comunicazione Virtus Pozzuoli