Ultima partita del 2021 per la Virtus Pozzuoli che domenica 19 dicembre, alle ore 18:00, sarà impegnata nella trasferta a Torrenova.
Gara impegnativa per i gialloblu, chiamati ad affrontare una squadra che sfrutta molto bene il vantaggio del campo e che attualmente ha 16 punti in classifica, quattro in più di Pozzuoli.
La formazione sicula, allenata dall’esperto Maurizio Bartocci al suo secondo anno a Torrenova dopo le esperienze in A2 con Napoli, Chieti e Latina, ha un roster piuttosto competitivo. In cabina di regia c’è il play Vitale proveniente da Bisceglie dopo le esperienze di Cento e Reggio Calabria in B e Ravenna in A2. La sua media è di 14.7 a partita con un best di 27 punti. Tra le guardie, invece, troviamo Perin, riconferma della passata stagione, con una media di 12.6, e il play-guardia Tinsley. Miglior marcatore di squadra è Dario Zucca, ala forte classe ’96, proveniente dalla serie A2 affrontata con Pistoia, NPC Rieti, Bergamo, Montegranaro e Chieti. La sua media è di 16.2 a partita con un best di 32 punti.
Martina Costantino – Area Comunicazione Virtus Pozzuoli