C’è ancora una partita per la Virtus Pozzuoli che chiuderà un’intensa settimana con la trasferta contro la Luiss Roma, sabato 10 dicembre alle ore 18:00.
La Virtus è reduce da un turno infrasettimanale molto grintoso con Bisceglie, ma terminato con una sconfitta, la Luiss, invece, ha meno fatica nelle gambe visto il riposo di mercoledì per rinvio gara.
Trasferta ostica, su un campo difficile, contro una squadra interessante. Il roster capitolino ha come perno fondante la guardia Matteo Fallucca, con 15.3 di media e un best di 25 punti, è un giocatore esperto con esperienze in A2 con Nardò, Cento, Forlì, Chieti e Reggio Calabria. Molto buoni anche i numeri del giovane play D’Argenzio, cresciuto nelle giovanili della Juve Caserta, ha già indossato la maglia della Luiss e quest’anno ha totalizzato una media di 14.3 con un best di 26 punti. Altro play dai buoni numeri è Marco Pasqualin, 15.3 di media e un best di 24 punti, anche lui non è un volto nuovo per i romani, ma ha maturato anche esperienze in A2 con Nardò e in B con Caserta, Crema e Cento. Giocatore interessante è anche Jovovic, 12.5 di media e un best di 20 punti, è una riconferma dello scorso anno.
Martina Costantino – Area Comunicazione Virtus Pozzuoli